Set 24, 2014 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Avventure nel mondo della musica jazz, dei vinili e un poco di hifi … dall’Italia

Avventure nel mondo della musica jazz, dei vinili e un poco di hifi … dall’Italia

Sinceramente non vorrei proprio dare la risposta italiana al meraviglioso sito LondonJazzCollector che è e restarà un faro per noi appassionati ed un luogo dove farsi una cultura, il mio sarà più semplicemente un resoconto dei miei incontri ravvicinati col disco nero….

Innanzi tutto un ringraziamento, ai miei, che sopportano la mia passione, i gorgoglii di sassofonisti free, i soli furenti dei batteristi, la sordina ficcante dei trombettisti da me amati.

Poi un grazie a Bebo Moroni, indirettamente è sua la colpa, e prima la Luxman e poi la Denon e poi Saec e tanti altri Marchi dell’Alta fedeltà storici. Così ho scoperto il bel mondo della alta fedeltà degli anni passati.

Preferirò scrivere poco, ma lanciare segnali e suggerimenti, e perché divertendomi a dissentire sulle opinioni più “maggioritarie”.

Il Giradischi che si vede in testa al Blog è una raro, anzi rarissimo Micro Seiki DDL-60

Nasce un attimo prima del Micro Seiki BL-91 , infatti è uno degli ultimi trazione diretta di fascia media della Micro Seiki. Il motore è un poderoso JVC, silenziosissimo e quarzato. ma già stava per nascere una genia di prodotti a cinghia come anche il BL-51 e il BL-71

Ora un braccio l’ho sostituito con un Audiocraft Ultracraft MC 3000 Silver limited, molto bello sia gira che braccio ma che uso ogni tanto. Infatti possiedo diversi giradischi e li faccio suonare a turno. Sono irricuperabile, lo so.

Avventure nel mondo della musica jazz, dei vinili e un poco di hifi … dall’Italiaultima modifica: 2014-09-24T12:14:59+02:00da piergj
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.