Jazz vinili e hifi

Orchestre : Slide Hampton Orchestra, feat. Yusef Lateef and Max Roach (Epic records) Stereo

Ancora un terreno tutto da esplorare, per me, quello delle orchestre. Qui vi propongo una piccola prelibatezza, vinile originale pagato una sciocchezza . Ospiti illustri, innanzi tutto Max Roach. Una vera delizia, inventiva ritmica, mai banale o scontato. Veramente una piacevolezza, poi Lateef che ho sempre ammirato per la sua mai “sovraesposta” figura che comunque ha dato tanto, ma veramente tanto alla causa della Musica Mondiale. World Music. No?

Scopritelo da voi stessi ! Oramai basta guglare un nome e cognome. A saperlo cosa cercare si troverebbe tutto! A saperlo però….

 

 

 

 

Vicino noterete una testina….già apparsa su questa paginette…

 

Non è difficile trovare dischi dei primissimi nni sessanta a basso prezzo, con lo stesso costo vi portate casa o una splendida copia da cd scaricato illegalmente stampato in russia o polonia , oppure fate come me e vi comprate un originale che puzza di cantina, tickboard, catone spesso, con etichetta originale, rumorini originali ma da master analogico….no?

 

Orchestre : Slide Hampton Orchestra, feat. Yusef Lateef and Max Roach (Epic records) Stereoultima modifica: 2015-11-03T22:47:51+01:00da
Reposta per primo quest’articolo