Feb 8, 2016 - Vinyl jazz lp's    Commenti disabilitati su CD Vs Vinyl – The winner is…..hd Files ? Red Garland vs Red Garland

CD Vs Vinyl – The winner is…..hd Files ? Red Garland vs Red Garland

Ho comprato una bella edizione Victor Japan di All Kinds of Weather, un bellissimo album di Red Garland. Nel suo più classico e rilassato swing, mai stancante, così caldamente conosciuto e confortante. Manca solo un buon bicchiere di Syrah o Blaumburgunder e siamo a posto…..

Insomma mi sono detto, ma non avevo forse anche una rimasterizzazione del 1999 messa in commercio anche in formato mini lp ?

Ha sempre suonato bene, un poco esuberante con altri lettori CD, ma da quando ho l’Audia Flight M one, ho fatto la pace col redbook.Prendetelo in considerazione. Spesa definitiva, Raccomandato

Insomma mi dico : confrontiamo le due versioni, Fatelo anche voi.

Ah, dimenticavo, ho rimesso la Audio Technica ET33EV, e si sente. Suono più pieno, nota di calore evidente ma piacevole come un focolare di inverno. Giudicate voi. Come al solito. DR del cd è pari a 10, del vinile 12…che volete…il vinile è troppo limitato……

Il brano scelto è il primo, Rain

CD

http://ulozto.net/xw44NfUK/01-rain-wav

vinile :

http://ulozto.net/x6cXTMtV/r09-0092-wav

 

SAM_9145

ed ecco i due files confrontati usando come convertitore l’Audia CD One-M

SAM_9146

CD Vs Vinyl – The winner is…..hd Files ? Red Garland vs Red Garlandultima modifica: 2016-02-08T21:29:42+01:00da piergj
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.