Set 9, 2015 - Vinyl jazz lp's    Commenti disabilitati su Jackie McLean – Let freedom ring – Liberty UA Stereo – VanGelder

Jackie McLean – Let freedom ring – Liberty UA Stereo – VanGelder

1962, siamo nei nuovi studi di vanGelder, Alfred Lion fa registrare uno dei suoi pupilli. Non lo fa per soldi (oramai ha Jimmy Smith e Horace Silver che danno i primi segni di vendite incoraggianti) ma perchè il suono del sax di jackie lo fa ballare, danzare e divertire.

Lasciamo che la libertà suoni alla nostra porta….e Alfred lo fa, lavoro registrato di album forse migliori e più interessanti, ma tenuto conto della casa (la oramai mainstream del tempo Blue note)  e tenuto conto dei passati dischi ancora troppo “sporchi” di hard bop, questo è uno dei primi lavori vicini all’Avant garde di McLean

Divertitevi

Copia non originale , ma deriante da masters del Sommo Engineer, Stereo, still in shrink irebbero gli inserzionisti. Decisamente accattivante una ottima seconda scelta, meglio di certe zuccherose masterizzazioni audiophile, tutte pulitine e correttine come una suora novizia.

DSC_0048 DSC_0049 CSC_0047 DSC_0044

 

Ma si vede il Vangelder? Mah non è che sia un gran fotografo MACRO io…

 

 

arrghhh interrotto sul più bello peggio di un coito interrotto…di una birra fresca caduta appena stappata, di una mancata partenza di raikkonen a Monza….insomma se volete sentire il resto…comprateveloooooo!

Jackie McLean – Let freedom ring – Liberty UA Stereo – VanGelderultima modifica: 2015-09-09T23:04:35+02:00da piergj
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.