Giu 2, 2019 - Senza categoria    Commenti disabilitati su La solita Biondona che canta Jazz in trio ….. Monica Zetterlund e Bill Evans

La solita Biondona che canta Jazz in trio ….. Monica Zetterlund e Bill Evans

In mezzo a tante voci di gattine, micie in cal… jazz, accompagnate da traslucidi Steinway & Sons, che interpretano i soliti standards, magari incisi per audioetichettefighepersfigatiaudiofili. Insomma, ma quante ne capitano, una che si salva è la grande Jessica , le altre sono solo caricature.

Ma una grande interprete del songbook americano e delle composizioni di Bill Evans è stata Monica Zetterlund. Un film che la riguarda è stato prodotto unicamente per i paesi scandinavi, pluripremiato ha alla fine ottenuto un piccolo successo anche tra gli appassionati. Il DVD è in lingua originale (svedese) con sottotitoli in inglese e la storia, seppur un poco marcata nei rapporti padre e famiglia, è sufficientemente veritiera e godibile. Soprattutto un appassionato di musica, che almeno dichiara di esserlo , dovrebbe vedere all’opera la protagonista del film, la cantante  Edda Magnason, tra l’altro esibitasi anche dal vivo in jazz club in america, sempre sulla scorta del mini successo del film ” Monica Z”

Ma torniamo alla Zetterlund e Bill Evans. Disco stratosferico che fa il paio al duo di Bill con Tony Bennett. Da avere assolutamente per ogni amante della canzone. Magari evitate di prendere il cinqucentesimo disco di cantanti italiani e prendetevi i due che vi ho consigliato.

IMG_20190602_182222

Uscito per la Philips svedese, ristampato in Giappone un paio di volte almeno ho proprio una versione in vinile Philips Japan, decente VG+ molto buono.

Senza titolo

Vi regalo il lato a rippato per intero, senza correzioni di rumore o click. Liscio come l’acqua.

    https://ulozto.net/!BlP2FJv5Qor5/monica-zetterlund-and-bill-evans-trio-monica-valtz-24-48-vinylrip-lato-a-mp3

 

Acqua e sapone era anche Monica, sotto nella foto del retro dell’album con Bill.

IMG_20190602_182250

ah, uno sguardo anche Jessica se lo merita :

La solita Biondona che canta Jazz in trio ….. Monica Zetterlund e Bill Evansultima modifica: 2019-06-02T18:52:46+02:00da piergj
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.